Zucchero: in versione cubana il nuovo cd “La sesion cubana” [Video]
In uscita il prossimo 20 novembre il nuovo cd di Zucchero Fornaciari “La sesion cubana”. Un nuovo cd in cui Zucchero si è lasciato ammaliare dai suoni e dalle musiche di Cuba. Il cantautore nel nuovo cd, registrato totalmente a Cuba, rivisita alcune sue canzoni più famose oltre a sette brani nuovi. Un progetto ambizioso quello di Fornaciari che l’ 8 dicembre presenterà a l’ Havana con un concerto gratuito il nuovo cd.
In una intervista a Tgcom24 ha così spiegato la nascita del nuovo progetto cubano: “Ho voluto fare questo album perché speciale e diverso, mi piacere cambiare e inseguire i sogni. Il sogno di fare un album con musica cubana lo coltivavo da 22 anni quando mi sono esibito per la prima volta al Cremlino. Ed è per questo che esattamente 22 anni dopo, l’8 dicembre presenterò il disco a Cuba in un concerto speciale.
Non ho voluto fare un cd di ballad cubane perché se no sarebbe sembrato un lavoro da night club. Ho voluto fortemente però un pezzo tex mex per ‘addolcire’ il tutto. Ho recuperato questo brano di Jimmy LaFave perché me ne sono innamorato subito e sembrava scritta da me!”.
Alice Titone