YouTube: la condivisione video cambia faccia
Come ogni social network che si rispetti, anche YouTube è stato rinnovato con un nuovo design e nuovi colori. Gli ultimi cambiamenti non solo mirano a migliorare le prestazioni e la funzionalità ma anche ad invogliare gli utenti che ne fanno uso. Come una vera e propria tv, si potrà fare zapping fra un calane e l’altro, guardando i video in streaming. Si potrà cercare e guardare facilmente un video, mentre si svolgono altre attività online.
Cambia del tutto l’impostazione della Homepage, la parte centrale si riempie di box e video, quella laterale visualizza i diversi canali di intrattenimento e le iscrizioni ai propri canali preferiti.
A differenza del passato, adesso quando si clicca su un video si possono visualizzare tutte le informazioni correlate, sottotitoli o altri filmati. Inoltre se viene scelta una playlist, tutte le tracce si possono vedere a un blocco laterale sulla sinistra e non più in basso come in passato. La resa visiva decisamente più elegante e innovativa, l’interfaccia più sobria, armonizza YouTube con gli altri importanti siti di Google.
Isabella Costa