X Factor sesta puntata: ecco gli eliminati
Serata molto “disco” quella della sesta punta di X Factor 6. Ad aprire le danze con il brano “Malarazza” di Domenico Modugno, è stato Ics con un interpretazione disco molto originale. Il secondo concorrente in gara è stato Davide, con il brano “Apologize” degli One Republic. La serata continua con i Freres Chaos che hanno cantato la loro versione di “Pensiero stupendo” di Patty Pravo. La performance dei Freres Chaos non è stata molto apprezzata, solo Morgan ha gradito e difeso il giovane gruppo. Cixi ha portato sul palco di X Factor una versione del famoso brano di Laura Pausini “La solitudine”. Come da copione l’esibizione di Cixi ha causato l’ennesima diatriba tra Elio e Arisa. Gli ultimi a esibirsi in questa prima parte della sesta puntata di X Factor 2012 sono stati: Daniele con il brano di Gianna Nannini “Sei nell’anima” e Chiara con lo storico pezzo dei Doors “Alabama song”.
La prima manche della sesta puntata di X Factor live, ha spedito al ballottaggio Davide attraverso il televoto del pubblico da casa. Rimane così escluso Davide dalla seconda parte della puntata, quella che vede i concorrenti impegnati nella “prova libera”. A riaprire la gara è stato Daniele con il brano dei Foo Fighters “Wolt”, performance molto gradita da tutta la giuria. Segue l’esibizione di Cixi che con la canzone “Right to be wrong” di Joss Stone ha convinto solo Elio e Simona Ventura. Chiara invece ha presentato “You do something to me” di Paul Weller, brano che ha causato i malumori di Simona Ventura per l’assenza di canzoni italiane nel repertorio della concorrente. Gli ultimi a salire sul palco di X Factor nella seconda manche della sesta puntata, sono stati i Freres Chaos e a seguire Ics, rispettivamente con i brani “Inside world” dei Who Made Who e “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci.
La seconda manche, questa volta, spedisce al ballottaggio i Freres Chaos insieme a Davide. I giudici hanno avuto pareri discordanti sulle proprie scelte e il loro giudizio finisce in pareggio per entrami i concorrenti. A questo punto è il pubblico a decide attraverso il televoto che causa l’eliminazione dei Freres Chaos.
Si conclude così la sesta puntata di X Factor, con l’eliminazione dei Freres Chaos. Duro colpo per Arisa che, a due puntate dalla finale, si ritrova senza concorrenti in gara. La puntata si chiude con accesi litigi tra i giudici. Arisa accusa Simona ventura di essere falsa: “Quando si va al tilt e decide il pubblico vincono sempre i concorrenti di Simona Ventura”. Anche i Freres Chaos, infuriati per l’eliminazione, accusano la Ventura di essere pilotata: “dice quello che deve dire” affermano i due eliminati, riferendosi alle dritte della vocal coach di Simona.
Domenico Bua