Volkswagen s’inventa la macchina volante, auto del futuro? [Video illustrativo]
La notizia è pervenuta dal sito di History Channel dell’America Latina: la macchina volante del futuro è stata lanciata in Cina, e più precisamente a Pechino, dalla Volkswagen, noto produttore di automobili tedesco.
L’auto in questione si chiama Hover Car ed è il prototipo del modello che la casa automobilistica tedesca svilupperà per il presunto mercato automobilistico del futuro.
La proposta è stata selezionata tra le oltre 120mila.
Realizzata in fibra di carbonio, la vettura galleggia nell’aria grazie a un apparato elettromagnetico e si guida con una sorta di grande joystick, quasi fosse un vero e proprio videogame!
Dal design particolare e senza dubbio elegante, il veicolo del futuro dispone di un potente sistema automatizzato in grado di evitare le collisioni, valutando continuamente gli ostacoli sia immobili che quelli in movimento, leggendo con precisione il transito di altri veicoli attorno a sé proprio per attivare in tempo i freni di emergenza in casi di pericolo.
Il prototipo presentato al salone di Pechino potrebbe rappresentare l’auto del futuro, che sia il tramonto per le quattro ruote?