Vivere più a lungo? E’ possibile
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha sempre cercato un metodo per diventare immortale o per una avere una vita più lunga; non possiamo darvi certo la ricetta per l’eterna giovinezza ma attraverso questi consigli tuttavia è possibile poterne allungare la durata.
Sembrerebbe scontato ma uno dei primi metodi è quello di limitare i propri vizi, come quello del fumo; evitare le sostanze cancerogene potrebbe aiutare sensibilmente il nostro organismo, dando giovamento a tutto il corpo; il fumo non solo distrugge i nostri polmoni ma intacca tante parti del nostro corpo che ne vengono danneggiate, i denti per esempio che ne sono costantemente vittima.
Avere un abitudine alimentare sana senza molti eccessi , sarebbe altrettanto utile; bere molta acqua ha molti effetti positivi sul nostro corpo; ha effetto diuretico e regolarizza il nostro organismo, l’acqua migliora inoltre la pelle e aiuta a perdere peso; l’ingestione di un bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuterebbe ad evitare le abbuffate e ad evitare i sensi di colpa dopo aver mangiato.
Trova un modo per limitare lo stress e vivi in modo più sereno, poichè un’esistenza più tranquilla aiuta sensibilmente a rendere migliore la qualità della vita, oltre alla sua durata.
Trova il tempo per fare attività fisica, tutto il corpo ne trarrà vantaggio; camminare è un ottimo inizio per chi non si è mi alzato dalla sedia, fare passeggiate ogni giorno potrebbe dimezzare il rischio di insorgenza di malattie.
Insomma, vivere una vita più lunga è possibile, resta a noi cercare di migliorarla.
Salvatore Gallo