Valentino Rossi: the Doctor è uomo marketing Yamaha!
Che il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi, sia uno dei piloti più popolari è palese, basta vedere il numero di tifosi, 1.523.03, che lo seguono su Twitter. Ma oltre ad avere fans in tutto il mondo, The Doctor può essere visto anche come uomo marketing nel mondo della Moto Gp. Con qualsiasi casa Rossi possa correre, senza dubbio gli sponsor ne sono più che lieti. Quest’ estate prima che venisse ufficializzato il passaggio di Rossi in Yamaha, spesso le voci davano la notizia abbastanza scontata soprattutto perchè Yamaha era alla ricerca di un main sponsor.
Anche se la notizia era stata negata, oggi le parole di Masao Furusawa confermano quelle voci di paddock estive: “A volere fortemente il ritorno di Valentino Rossi alla Yamaha, più che gli ingegneri del reparto corse, sono stati gli uomini del marketing e della comunicazione”.
Queste parole, potrebbero sembrare un fulmine a ciel sereno, ma analizzando attentamente il ritorno di Rossi in Yamaha senza dubbio oltre ad avere nuovamente un campione che con la Yamaha ha vinto ben quattro titoli mondiali, la grande popolarità di Valentino ha ingolosito nuovamente la Yamaha in un periodo di grande crisi economica mondiale. In riferimento alla competitivà del campione di Tavullia, Masao Furusawa non ha dubbi: “Sono sicuro che Valentino tornerà a essere competitivo e ad andare veloce”.
Alice Titone