Usa 2012: Obama-Romney, elezioni presidenziali atto finale!
Barack Obama vs Mitt Romney, il mondo guarda con interesse chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America per i prossimi quattro anni. L’uscente del Partito Democratico Obama o il rivale del Partito Repubblicano, Mitt Romney. La sfida è apertissima, anche i più ottimisti estimatori di Obama non fanno altro che cercare di mantenere la calma, l’avversario è forte e soprattutto il suo elettorato.
Spuntano sondaggi che sono molto a favore di Obama che potrebbe già diventare quest’anno il Presidente degli Usa ma si sa che come avvenne 12 anni fa, in occasione delle presidenziali, a contendersi la poltrona più prestigiosa d’America, allora c’erano George W. Bush e Al Gore, l’elezione del Presidente è slittata per alcuni errori nei conteggio, tanto che fu necessario un riconteggio dei voti.
I due sfidanti hanno cercato fino all’ultimo di cercare consensi e se Romney è stato quasi sempre nelle vicinanze del suo quartier generale, Obama ha invece dato spazio alle sue “scaramanzie” ha giocato a basket con i suoi più stretti collaboratori così come avvenne quattro anni prima della sua elezione. Il mondo guarderà questa notte l’America, l’elezioni in Usa potrebbe dare fiducia nei mercati mondiali, questo è un aspetto che vedrà milioni di persone interessate alla vittoria del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
Particolare il sondaggio condotto dallo New York Times, che tramite uno schema in cui Obama potrà contare su 431 modi di aggiudicarsi la vittoria, mentre a Romney ne rimangono soltanto 76. Gli americani hanno risposto con grande interesse e l’affluenza alle urne lo ha confermato!
Redazione DailyExpress.it