Uragano Sandy: da Cuba, Haiti e Giamaica verso Miami e la Florida
L’uragano Sandy sta perdendo forza e dopo aver causato 21 decessi si sta spostando verso Miami e la Florida. Infatti secondo gli esperti che valutano l’intensità del Sandy, l’uragano dopo aver colpito la zona compresa fra Cuba, Haiti e Giamaica sta viaggiando verso Miami e la Florida ad una velocità piuttosto ridotta rispetto alla violenza mostrata in precedenza. Il Sandy non è stato devastante, per fortuna ma ha causato parecchi morti, proprio per la sua forza non del tutto catastrofica più che uragano potrebbe essere denominata tempeste tropicale.
Nei giorni scorsi il Sandy ha provocato danni gravissimi, undici persone tra cui un neonato sono morte a Cuba, nove ad Haiti e una in Giamaica, per un totale di 21 vittime. Interi quartieri sono stati completamente allagati dalle acque dei fiumi e molte abitazioni sono state dichiarate inagibili. Problemi di viabilità come testimonia la foto sotto, alcune strade sono risultate impossibili da percorrere. Migliaia di abitazioni sono state evacuate.
Secondo gli esperti, l’uragano Sandy si sta indebolendo ulteriormente e pare che nelle prossime ore possa arrivare sulle coste degli Stati Uniti portando pioggia e vento forte, ma non disastri.
Redazione DailyExpress.it