Tosca’s Art, l’arte su un foglio
Molto spesso si parla di differenza tra le vecchie e le nuove generazioni, e tra le tante cose le vecchie generazioni affermano che a differenza loro le nuove generazioni non hanno creatività e non riescono a trovare lavoro.
Eppure c'è qualcuno delle nuove generazioni che dimostra il contrario, qualcuno che riesce a creare arte, e per di più di questa creatività ne fa' un lavoro.
Una tra queste persone è Tosca, una ragazza di 18 anni che nonostante la giovane età riesce a diffondere la propria arte, facendo diventare anche un lavoro le sue creazioni.
Siamo andati a conoscere meglio Tosca, chiedendo alcune informazioni sulla sua arte e tutto quello che riguarda essa.
- Come è nata questa passione per il tuo genere d'arte creativa?
Fin da piccola mi è sempre piaciuto riportare su carta quello che vedevo mettendoci del mio.
- Quando e come hai scoperto di avere questo talento?
Quando frequentavo la scuola media, paragonando quello che facevo con il lavoro degli altri compagni mi sono accorta di avere una marcia in più.
- Come e quando ti è venuto in mente di rendere redditizia questa tua passione?
Sempre durante la mia frequenza presso la scuola media, una professoressa mi chiese se potessi disegnare qualcosa per la sua bambina, retribuendo il lavoro, da lì ho capito che potevo rendere redditizio questo mio talento.
- Hai mai pensato di esporre qualche tua creazione ad una mostra?
Sono ancora molto giovane e ho ancora molto da imparare e migliorare, magari in futuro sarebbe una bella soddisfazione.
- Qual'è stato il lavoro che ti è riuscito meglio e che ti ha dato maggiore soddisfazione?
Ho realizzato un disegno raffigurante Sirius Black (padrino di Harry Potter) che è riuscito ad avere un successo mondiale, migliaia di mi piace e condivisioni su internet e ben tre copie vendute in Pennsylvania, Sardegna e Puglia, questo lavoro mi ha dato una grande soddisfazione.
- Oltre a questa ti dedichi anche a qualche altra forma di arte?
Il disegno è la mia più grande passione, ma mi dedico anche alla lettura, soprattutto del genere Fantasy.
- E per concludere, c'è un obiettivo che vorresti raggiungere attraverso questa tua passione?
Non proprio, l'unico obiettivo che conosco è migliorarsi sempre, perché anche quando si raggiungono alti livelli si può ancora migliorare.
Nonostante ciò che affermano le vecchie generazioni ci sono persone come Tosca, che fanno parte delle nuove generazioni, ma che hanno creatività, passione per l'arte e uno spirito che li porta a coltivare le proprie passioni, facendone addirittura un lavoro.
Per avere altre informazioni, guardare i lavori svolti da Tosca o commissionarne uno vostro andate sulla pagina fan di Tosca "Tosca's Art"
Marco Antonio Lo Buono