Torino: Cerci-Ventura, nervi tesi! Lite furibonda nell’intervallo contro il Milan
Emergono retroscena inaspettati su quanto successo negli spogliatoi del Torino all’intervallo della sfida contro il Milan. Come riferisce ‘Tuttosport’, il tecnico Ventura sta perdendo il controllo dei giocatori: adesso a ribellarsi contro di lui sono anche suoi fedelissimi, sulla carta. Come il pupillo Cerci, al centro domenica di un clamoroso alterco col tecnico. Il Toro precipita in classifica, si vede risucchiare nella zona retrocessione, ma i problemi si allargano anche al suo interno per quanto riguarda gli equilibri dello spogliatoio e la tenuta del gruppo.
L’apice della deriva dei rapporti interni si è registrato nel corso dell’intervallo della partita di domenica, persa contro il Milan, poco prima del malore, senza conseguenze, per fortuna, che ha colto Ventura. Dapprima una strigliata alla squadra con contenuti, toni e urla mai uditi prima. Quindi il vivace, vivacissimo diverbio con Cerci, che poi non è rientrato in campo, ma è stato sostituito da Birsa.
Diverbio che ha reso necessario l’intervento di altri giocatori, affinché la situazione non degenerasse ulteriormente. Adesso si aspettano i provvedimenti del presidente Urbano Cairo, affinchè possa ricucirsi l’inaspettato strappo tra due “vecchi amici”.
Francesco Aspanò