Tim Burton: il genio ritorna! Il regista “rispolvera” Frankenweenie in 3D [Video]
Il 18 gennaio uscirà nelle sale italiane il nuovo film del geniale Tim Burton. Il film è la rivisitazione di un vecchio cortometraggio che il regista presentò nel 1984. Burton ripesca dal suo repertorio una favola macabra per bambini. La sceneggiatura fu scritta da John August, che collaborò anche alla creazione di Big Fish, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato. Dal passato ritorna in veste da cartoon una storia che fa bene al cuore. La pellicola sarà realizzata in stop motion impreziosito dal 3D. Il moderno che si mescola con l'antico, infatti il film sarà in bianco e nero, un rimando all'inconfondibile stile del regista. Ben 200 pupazzi sono stati creati per girare il film.
La storia racconta delle avventure del piccolo Victor, che dopo aver perso il suo amato cane Sparky, cerca in tutti i modi di riportarlo in vita. Con qualche piccolo aggiustamento e l'aiuto della scienza, il bambino riesce a riavere il suo migliore amico. Victor cerca in tutti i modi di nascondere Sparky, ma quando il cagnolino esce allo scoperto, gli amici del bambino, gli insegnanti e l'intera città scoprono che avere un potere sulla vita e sulla morte può essere davvero mostruoso.
Guarda il video del trailer ufficiale tratto da youtube.com:
Tim Burton ha girato tantissimi film, ognuno particolare e degno di nota. Tuttavia vogliamo riportare la filmografia essenziale del regista. Opere originali, al confine fra reale e irreale, fra macabro e horror.
Beetlejuice (1988)
Batman (1989)
Edward Mani di Forbice (1990)
Batman Returns (1992)
Ed Wood (1995)
Sleepy Hollow (1999)
Big Fish (2003)
La fabbrica di cioccolato (2005)
La sposa cadavere (2005)
Sweeney Todd (2007)
Alice in Wonderland (2010)
Isabella Costa