Strasatti, al via i corsi di twirling e ginnastica ritmica presso il palazzetto sportivo
Inizieranno il prossimo 3 ottobre i nuovi attesissimi corsi di twirling e ginnastica ritmica, presso il palazzetto dell sport di Strasatti. A dirigerne lo svolgimento sarà la ventiduenne ex atleta, insegnante di ginnastica ritmica e tecnico federale di twirling, Katia Accardi.
Che cos'è il twirling?
Secondo quanto riportato da Wikipedia, il twirling altro non è che una disciplina ginnico-sportiva e uno sport individuale, di coppia e di squadra (sia maschile, sia femminile) caratterizzato dall'uso di un attrezzo denominato bastone e da movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale.
Perché il twirling a Marsala?
Discipline come queste non sono state (almeno fino ad ora) di grande fama da queste parti. Far conoscere, e dare la possibilità di ammirare ed esserne appassionati, il twirling è uno strumento che può arricchire cultura e pratiche sportive, soprattutto nei giovani che hanno intenzione di affacciarsi a sport meno convenzionali, in queste zone. D'altro canto è anche vero che i siciliani non sono poi del tutto nuovi al twirling; basti pensare che proprio Mazara del Vallo detiene il titolo di campione d'Italia, proprio grazie al lavoro svolto da Katia Accardi, prossima insegnante di twirling al palazzetto di Strasatti, facendo aggiudicare il titolo (meritato) all'A. S. D. Le Farfalle.
Per info sui corsi è possibile chiedere qualsiasi chiarimento al seguente recapito telefonico: 3333985089.+
Gaetano Bellissima