Smalto semi-permanente vs smalto gel
Per una donna che tiene molto alla sua bellezza, mani e unghie devono essere sempre perfette, appunto per questo bisogna conoscere la differenza tra lo smalto semi-permanete e lo smalto gel. Capita spesso di vedere donne con unghie bellissime, super curate, con smalto perfetto e lucidissimo, ma come fanno? Semplice: usano lo smalto semi-permanente o lo smalto gel.
Lo smalto semi-permanente è un particolare tipo di smalto che ha una durata di circa tre settimane, molto più di un comunissimo smalto, ed i prodotti utilizzati sono: uno smalto specifico, due gel, uno base ed uno fissante, e poi naturalmente serve la lampada UV. Per prima cosa però bisogna effettuare un'accurata manicure e dopo aver seguito tutti i passaggi ecco che le vostre unghie saranno perfette e luminose. Per rimuovere lo smalto si utilizza uno specifico solvente, si bagna un batuffolo di cotone idrofilo e si lascia agire per circa 10/15 minuti.
Lo smalto gel invece è simile allo smalto semi-permanente, l'effetto però è leggermente diverso: una volta messo il gel l'unghia è più bombata rispetto a quella trattata con il semi-permanente, e non hanno un effetto molto naturale. Parliamo di un gel UV, molto resistente. Per quanto riguarda la rimozione dello smalto gel, c'è chi consiglia di limare l'unghia sino alla completa rimozione dello smalto. La rimozione del semi-permanente non danneggia le unghie già fragili, al contrario del gel e dà un effetto molto naturale, restando lucide per un bel po'. Smalto semi-permanente e smalto gel sono due prodotti rivoluzionari nel mondo della nails, per tutte le donne che vogliono le loro unghie sempre perfette, alle quali si consiglia di provarne l'utilizzo.
Lorena Gambini - Coccahs