In arrivo gli slip anti-stupro
Giunge dagli States l’innovativa quanto spiazzante invenzione di capi di biancheria intima anti-stupro ideati per le donne. Gli AR WEAR, dall’inglese “anti-rape wear“, dovrebbero rappresentare una protezione sicura ed efficace contro ogni atto di aggressione finalizzato a stupro.
Una soluzione, questa, che supererebbe notevolmente quella della scarica elettrica allo stupratore e intenderebbe annientare il problema della violenza sulle donne.
Brevettata da Ruth e Yuval, la nuova linea di slip è realizzata con un tessuto, a parer delle inventrici, indistruttibile e resistente a tagli e strappi e dotata di cintura removibile solo dalla stessa persona che la indossa.
Il marchio AR WEAR, da poco lanciato sul mercato, farà capo a una linea di indumenti anti-stupro che sarà realizzata appena completata una raccolta fondi.
Al momento la campagna pubblicitaria degli slip ha raccolto quasi 37.ooo dollari.
L’invenzione di biancheria intima anti-stupro ha fatto molto discutere e contrastanti sono sul web i pareri dei potenziali fruitori.
Se l’intento delle fondatrici di AR WEAR è quello di porre fine agli innumerevoli episodi di violenza sulle donne, è bene ammettere che la nuova trovata potrebbe verificarsi inefficace nel qual caso l’aggressore minacciasse la vittima di denudarsi.
Il problema rimarrebbe, pertanto, irrisolto.
A voi il parere su questa nuova invenzione, è efficace oppure no?
Alessia Giannilivigni