Sicilia, abolite le province: Approvato il Maxiemendamento
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il maxiemendamento che prevede il taglio delle Provincie regionali della Sicilia. La maggioranza dei deputati ha detto addio alle province siciliane firmando per l’approvazione del maxiemendamento. A formalizzare la scelta dell’Ars manca solo il voto finale di domani. Si prevede già l’annullamento delle elezioni provinciali previste per fine maggio.
Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, in seguito all’approvazione del maxiemandamento ha dichiarato: “E’ una vittoria di tutti e chi se la vuole attribuire sbaglia. E’ una vittoria di una intera coalizione che sta portando avanti delle riforme. I grillini hanno contribuito e ne do’ atto ma la proposta era di governo. E mi pare che i numeri parlino chiaro: la maggioranza ha retto, eccome. E’ stata compatta”.
Giancarlo Cancellieri, capogruppo del M5S all’Assemblea Regionale Siciliana, ha affermato che il grande passo della cancellazione delle provincia sarebbe una vittoria da attribuire al Movimento di Beppe Grillo. Cancellieri ha dichiarato: “Ricordo a tutti che fino a qualche settimana fa gli intenti che si leggevano sui giornali sia dal Governo che dell’opposizione erano quelli di andare al rinvio del voto, oggi stiamo parlando finalmente dell’abolizione di un ente”. “Naturalmente poi i voti si trovano in aula e c’è stata una condivisione della scelta , ma è importante perché abbiamo sparigliato le carte e alla fine sia il Governatore che le forze di maggioranza hanno ripreso in considerazione la nostra proposta”.
La Redazione