Sic Supermoto Day: Rossi vs Biaggi, la grande sfida!
Valentino Rossi ha da poco confermato la sua presenza per il Sic Supermoto Day. Un evento in ricordo dell’ amico Marco Simoncelli organizzato dall’ Autodromo Sagittario di Latina con la collaborazione della Fondazione Marco Simoncelli di Paolo Simoncelli. Durante i due giorni, l’ uno e il due dicembre vari campioni del motociclismo mondiale si sfideranno in gare di Endurance Supermoto. Saranno presenti campioni della MotoGp, della Superbike, della Moto2, del Supersport, e tanti altri campioni.
Tra gli italiani saranno presenti Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Michel Fabrizio, Luca Scassa, Andrea Iannone, Michele Pirro, Simone Corsi e tanti altri, ma non poteva nemmeno mancare il campione in carica della Superbike Max Biaggi. Ed è aumentata l’ attesa da quando Valentino Rossi ha confermato la sua presenza a Latina. Non bisogna dimenticare che i due campioni italiani hanno siglato la storia della MotoGp per la grande rivalità dimostrata durante le gare. In questi due giorni a Latina l’ atmosfera sarà diversa ma chissà che fra i due non s’ inneschi nuovamente la grande rivalità.
Valentino Rossi correrà in coppia con il quattro volte campione del motard Thierry Van Den Bosch e Max Biaggi con Chareyre Adrien. Ultima gara per Max Biaggi che con la vittoria del sesto titolo mondiale ha deciso di dire addio al mondo delle corse. Ma oltre ai grandi del motociclismo, ci sarà anche in pista la voce del motomondiale di Italia 1, Guido Meda, che correrà insieme a Lancellotti Cristian. L’ evento ha uno scopo benefico in favore della Fondazione Marco Simoncelli. Per maggiori informazioni basta cliccare sulla pagina ufficiale di Facebook Sic Supermoto Day