Segreti e complotti a Piazza-pulita [Video]
“Segreti e complotti” è il titolo della trasmissione “Piazza-pulita” di La7 del 10/02/2014. Ad essere messa in discussione è la posizione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: aveva già anticipato le dimissioni di Silvio Berlusconi? Sapeva di dover affidare l’Italia nelle mani di Monti già mesi prima delle dimissioni del leader del PDL? Solo oggi se ne parla in televisione, ma per questioni come questa le polemiche sono già arrivate da altri uomini di giustizia che hanno sempre chiesto chiarezza; uno tra tutti, che più di tutti all’interno del Parlamento Europeo, è sicuramente Nigel Farage.
Giorgio Napolitano ha davvero commesso illeciti? Su Facebook pochi giorni fa spuntavano in massa post in cui era messo in discussione l’operato del Presidente, il quale veniva accusato di attentato alla Costituzione Italiana. Perché mettere sul banco tali accuse? Probabilmente il motivo più evidente è il seguente: Napolitano nominava Monti presidente del Consiglio. Secondo la nostra Costituzione si prevede che gli italiani siano un popolo sovrano, avrebbe dovuto essere il popolo a scegliere a chi fare governare il Paese votando la coalizione il cui candidato sembrasse più appropriato, e non farlo scegliere ad altri.
Secondo Farage è stato Van Rompuy (Presidente del Consiglio Europeo) a decidere al posto degli italiani, il quale disse categoricamente al popolo italiano di non fare elezioni, poiché a suo dire non era proprio il momento per le elezioni, bensì per le azioni. Ciò potrebbe far intendere che Napolitano non avrebbe agito indipendentemente nel nominare Mario Monti, ma potrebbe essere stato “guidato” da chi ha voluto il “controllo” del Paese.
Ognuno esprime la propria opinione in merito, ma i pareri sono discordanti.
L’Italia avrebbe perduto la propria sovranità? Guarda anche il video di Francesco Amodeo in cui rivela chi secondo lui sta dietro al complotto.
Gaetano Bellissima