• 0 commenti

Sciopero nazionale dei benzinai: il 12 e 13 Dicembre senza carburante

Il 12 e il 13 del mese prossimo per gli automobilisti italiani si creerà una situazione di disagio in quanto è stato indetto uno sciopero nazionale dei fornitori di carburante. I benzinai manifesteranno a Roma contro il Governo reo di non aver rispettato gli impegni presi in una situazione così particolare. La protesta vede, non solo la mancata fornitura di benzina e gasolio, ma anche il blocco dei pagamenti con moneta elettronica: carte di credito e bancomat.

La manifestazione di protesta, a cui hanno aderito faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, si terrà il 12 Dicembre di fronte Montecitorio a Roma. Le forme di protesta saranno: il “no RID day” nel quale ogni gestore di una stazione di rifornimento manderà insoluto il pagamento di una fattura per una fornitura di carburante; la chiusura totale dei benzinai nei giorni 12 e 13 Dicembre e, per ultimo, l’impossibilità di usare come mezzo di pagamento moneta elettronica, di tipo bancomat o carta di credito, nei giorni che vanno dal 24 al 30 sempre dello stesso mese di Dicembre. Inoltre giorno 12 si svolgerà una manifestazione in piazza Montecitorio a Roma.

Alessandro Micheli della Figisc-Confcommercio, l’associazione dei giovani gestori degli impianti stradali di carburante, afferma la criticità della situazione con una contrazione del 30 per cento sulla rete ordinaria ed evidenziando un credito a favore di banche e compagnie petrolifere che oscilla sui 300 milioni. Secondo Micheli, il Governo non ha rispetto gli impegni presi e che, anzi, ha avuto un atteggiamento oppressivo.

Sembra quindi logico iniziare ad informare gli automobilisti in modo da potersi preparare all’evenienza di trovarsi con i benzinai chiusi, e senza la possibilità di poter usufruire del servizio automatico,il 12 e 13 Dicembre prossimo evitando, anche, di incappare in code chilometriche a poche ore dalla chiusura definitiva delle stazioni di rifornimento carburante.

Salvatore Di Maio

sciopero benzinai 12 13 dicembre Sciopero nazionale dei benzinai: il 12 e 13 Dicembre senza carburante

Di Gaetano

Lascia il tuo commento