Sciopero Mezzi pubblici: ecco dove e quando
Annunciato lo sciopero dei mezzi pubblici dell’Atm per il 29 novembre. Il blocco è previsto dalle 8.45 del mattino fino alle 15.00 per poi riprendere alle 18 fino alla fine dell’orario di servizio. Grande disagio per i pendolari della zona di Milano. L’ora scelta per lo sciopero dei mezzi pubblici ha costretto decine di milanesi a puntare la sveglia un po prima del solito. Dalle 21 di questa serà inizierà anche il blocco dei treni che resteranno fermi fino alle ore 21.00 di venerdì sera. Si prevedono grandi disagi anche se Trenitalia ha dichiarato che il trasporto locale sarà garantito comunque dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Il Sindacato Orsa ferrovie ha annunciato lo sciopero di domani da parte dei lavoratori di Trenord, fermi domani 30 novembre dalle ore 9 alle ore 17. Lo scopo dello sciopero di domani è di mettere in luce la parte del contratto aziendale relativa ai capitoli dell’orario di lavoro e della retribuzione. Anche gli aeroporti subiranno disagi. Dovrebbero comunque rimanere invariati i voli dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.
Il Comune di Milano, in previsione dello sciopero, ha deciso di sospendere l’area C per tutta la giornata di oggi. La zona Ztl del comune della Madonnina rimarrà chiusa per i mezzi di lunghezza superiore ai 7,5 metri, dalle 7.30 alle 19.30. Restiamo in attesa di ricevere nuovi aggiornamenti in merito allo sciopero e al blocco dei mezzi pubblici.