Schumacher fuori pericolo
Segnali di speranza per l’ex pilota di Formula 1, 7 volte campione del mondo. Buone notizie sono sopraggiunte dai medici dell’ospedale universitario di Grenoble, dove Michael Schumacher si trova tutt’ora ricoverato.
Tra poco più di una settimana si potranno valutare meglio le condizioni del 45enne, padre di due figli, che lo scorso 29 dicembre è caduto in coma a seguito di un tragico incidente mentre sciava sulle Alpi francesi, nei pressi di Méribel.
Dopo diverse ed attentissime analisi per il caso quantomai delicato di Schumacher, i medici sembrano pronti a far riaprire gli occhi all’ex pilota della Ferrari. Impossibile prevedere quali saranno le prime reazioni, in quanto il danno ricevuto a livello cerebrale potrebbe con ogni probabilità avere conseguenze negative sul linguaggio di Michael ed anche sulle capacità motorie, soprattutto della parte destra del suo corpo, in quanto ad essere maggiormente colpite dal trauma cerebrale sono proprio le aree che controllano questi funzionamenti e settori del corpo.
Non si può prevedere con certezza quali saranno le reazioni una volta svegliatosi dal coma, l’unica cosa certa è che Michael Schumacher sarà costretto a sottoporsi ad un periodo più o meno lungo di riabilitazione.
Gaetano Bellissima