Roma show, Inter la vera anti-Juve!
Una giornata di serie A che è iniziata con un match scudetto vinto dalla Juve ai danni di un Napoli poco brillante e terminato con un roboante 2-4 della Roma, finalmente zemaniana che sotto di due goal, rischia di prendere il tre a zero, rimonta incredibilmente il risultato ed alla fine dilaga. Totti da l’avvio alla riscossa, Osvaldo e Lamela completano l’opera.
Non solo Roma in questa ottava di serie A, molta Inter che al Meazza batte un volitivo Catania portandosi a meno uno dal Napoli ed a meno quattro dalla Juve, i nerazzurri di Stramaccioni si candidano in maniera netta a diventare la vera anti-Juve. Vittorie per Parma, Cagliari, Atalanta e Udinese, rispettivamente su Sampdoria, Bologna, Siena e Pescara. Pareggiano Chievo e Fiorentina, zero a zero scialbo fra Palermo e Torino.
Situazione delicatissima in casa Milan, la squadra mandata in ritiro prima del match di mercoledì contro il Malaga, Galliani non ha tanta voglia di parlare, Allegri non ammette le proprie colpe, tutto lascia pensare che in Champions i rossoneri si giocano un’intera stagione. Il tecnico è in bilico, Berlusconi non ha ancora detto la sua, se il presidentissimo vuole a questo punto Massimiliano Allegri ha le ore contate.
Sorride la Juve, Inter e Roma in crescita, stop per il Napoli, il Milan vive uno dei momenti più difficili della propria storia, dai tempi dell’amara retrocessione in B agli inizi degli anni ottanta, in casa Milan l’aria da respirare non era così pesante.
Gianfilippo Bonanno