Roberto Benigni torna in tv: Dal 17 Dicembre su Raiuno
Il premio Oscar che racconta Dante ha trovato un accordo con la Rai. Dal 17 Dicembre sarà sui Raiuno in prima serata con “La più bella del mondo”.
Secondo il comico “La più bella del mondo” è la Costituzione italiana i quali principi, principi bellissimi, siano stati fonte di forte ispirazione per altri Stati. Il comico evidenzia la grande differenza che c’è tra lo show di quando raccontava Dante ed il programma televisivo che andrà in onda dal 17 Dicembre alle 21.00. Egli spiega: “vi ricorderete, mi sono occupato di Dante. Quello è il cielo di Dio. Questo invece è il cielo degli uomini. Questo è un periodo che ci stiamo perdendo e bisogna tornare alle radici e andare a chiedere: -Scusate da che parte dovevamo andare?-” riferendosi alla Costituzione.Il programma, ha anticipato Benigni, sarà rivolto a 12 principi: “Principi bellissimi”. Il comico non si è mai riservato nel dare spettacolo e sicuramente, anche stavolta, non sarà da meno.
La notizia è stata divulgata tramite Twitter dal direttore Intrattenimento Giancarlo Leone che sul Social Network ha postato: «Stasera Roberto Benigni al Tg1 in diretta. Lo aspettiamo con gioia. Parlerà del prossimo evento tv». Benigni ha successivamente confermato proprio nel Tg del primo canale Rai.
Salvatore Di Maio