Roberto Benigni: “La più bella del mondo”
Sta per arrivare su Raiuno il nuovo spettacolo di Roberto Benigni dedicato alla Costituzione italiana: “La più bella del Mondo”. La trasmissione sarà in onda lunedì 17 dicembre in prima serata in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà. Lo stesso Benigni ha dichiarato: “Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio, con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini. In questo particolare momento storico ci stiamo tutti un po’ perdendo, bisogna riscoprire chi ci ha indicato e illuminato la strada con delle regole semplici”.
Lo spettacolo “La più bella del mondo” sarà incentrato su temi di attualità in chiave del tutto Benigniana. Durante la serata il grande Roberto parlerà del nostro Paese, analizzando le varie fasi che hanno segnato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata, nata dalle menti dei padri fondatori della Patria.
Roberto Benigni ha affermato in merito a questo argomento: “la Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi: sono così belle e tuttora vivono, se penso a quanti Stati hanno fatto propri questi stessi principi, ho già il batticuore”.
Non ci resta che aspettare la diretta di Raiuno!
fonte: la stampa
Domenico Bua