Rimedio per il mal di testa: la terapia dell'acqua
Spesso la soluzione più semplice è quella a cui prestiamo meno attenzione; l'acqua è di vitale importanza per il nostro corpo.
Il nostro organismo necessita di acqua per godere di una salute ottimale. L'acqua è la base di tutta la vita e senza di essa non siamo nulla. Se un giorno l'acqua del nostro pianeta fosse ridotta ai minimi termini, allora capiremo veramente che essa vale più dell'oro.
Terapia dell'acqua contro il mal di testa
Il mal di testa è molto comune ed è spesso legata allo stress, tuttavia uno dei fattori principali è la disidratazione. Ricordate che l'acqua è un nutriente essenziale per la vita sulla terra.
Di solito si consiglia di prendere otto bicchieri o due litri di acqua al giorno, ma questo altro non è che la dose giornaliera raccomandata per un adulto medio, quindi non è detto che valga lo stesso per il vostro corpo.
Il Giappone mantiene un'abitudine molto sana, che è quello di bere acqua subito dopo il risveglio ogni mattina. Si chiama terapia dell'acqua e ha l'approvazione della Japanese Medical Assosiation. Secondo l'associazione, questa terapia è la base per la lotta contro la malattia, che si riflette rapidamente nella rimozione di sintomi comuni come mal di testa ed infiammazione.
La quantità ottimale di acqua che si dovrebbe bere è pari a 40 ml per Kg: per esempio un bambino che pesa 20 chili dovrebbe prendere 800 ml di acqua. In un adulto di 70 kg la quantità di acqua aumenterebbe a 2.800 ml.
Al risveglio si dovrebbero bere 650 ml di acqua pura lentamente e senza fretta. Prima di fare colazione, aspettare 45 minuti, perché l'acqua faccia il suo lavoro senza esser disturbata.
Nota: Si considera acqua terapeutica solo acqua senza contaminanti. Altri liquidi come succhi di frutta e bevande analcoliche non sono considerati acqua.
Importante: non bere liquidi durante i pasti. Prova questa terapia per 10 giorni per alleviare il mal di testa.