Rapina in banca: presa in ostaggio donna incinta
12 Novembre 2013, appena passate le 12:00, 2 malviventi con tanto di parrucche ed occhiali da sole fanno divampare il panico tra dipendenti e clienti di una delle filiali di Banca Intesa: armati di pistole e taglierino, sarebbero entrati all’interno della struttura bancaria prendendo in ostaggio una donna incinta, intimando a tutti i presenti di tenere le mani alzate.
Nel contempo in cui si svolgeva tale vicenda, una donna dall’esterno si è accorta di ciò che stava accadendo, ed ha così lanciato l’allarme chiamando il 113 dopo essersi rifugiata in un negozio nelle vicinanze.
Poliziotti, muniti di giubbotto anti-proiettili, sono prontamente intervenuti con la convinzione di trovare ancora all’opera i due rapinatori al loro arrivo, ma non è stato così: erano fuggiti appena prima portando con loro un bottino non proprio ingente, solo 180 euro. Pare che abbiano usato un motore per darsi alla fuga.
Un’ambulanza è successivamente arrivata sul posto per accertarsi delle condizioni della donna incinta, la quale non ha riportato alcun danno fisico fortunatamente, bensì solo tanto spavento.
Gaetano Bellissima