Qual'è l'aereo più grande del mondo?
Oggi viaggiare è diventato molto comodo, bastano appena 2 ore per raggiungere Londra partendo da Milano, mantendendo tutti i comfort come aria condizionata, comode poltrone e servizio bar.
Anni fa i viaggi duravano molto di più, e i comfort non erano certo quelli di oggi, ma con il passare del tempo, e con l'evoluzione tecnologica, la velocità e la comodità dei viaggi è aumentata in maniera esponenziale.
Attualmente l'aereo è senza dubbio il mezzo più veloce e con più comfort, ogni giorno in tutto il mondo decollano circa 100000 voli diretti in ogni parte del globo, e naturalmente non tutti questi aerei che sorvolano i nostri cieli ogni giorno sono uguali.
Ma qual'è l'aereo più grande esistente?
La risposta arriva dalla compagnia araba Emirates, una delle compagnie aeree più lussuose del mondo, che ha deciso di realizzare l'aereo passeggeri più grande del mondo, l'Airbus A 308-800, con 615 posti. Questo impressionante numero è stato raggiunto grazie ad una rimodulazione, che ha permesso di ottenere 557 posti nella classe economica, e altri 58 nella classe business, mentre è stata completamente abolita la prima classe.
Il nuovo mezzo è stato presentato dalla compagnia presso Salone aeronautico di Dubai, che nonostante sia destinato ad una clientela di fascia medio-bassa, offre ai passeggeri una ampia gamma di servizi e comfort, come una scelta tra oltre 500 film da poter guardare dalla propria postazione grazie ad uno schermo di 13 pollici presente in ogni sedile, ampi e comodi spazi per le gambe nella classe economica, e la possibilità di trasformare il proprio sedile in un letto nell classe business. Sono inoltre presenti degli spazi per poter passare il tempo durante il viaggio e connessione ad internet tramite WiFi.
Il viaggio inaugurale di questo gigante farà la tratta da Dubai a Copenaghen, della durata di 7 ore, con prezzi a partire da 450$, a partire dal 1 dicembre 2015.