Precipitato elicottero dell’esercito
Questa mattina intorno alle 10.00, durante un’esercitazione militare, un elicottero è precipitato nella zona tra Marta e Tuscania, vicino Viterbo.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi operatori nella torre di controllo che, non ricevendo più il segnale radar del velivolo, hanno allertato i colleghi di lavoro.
L’elicottero è stato visto cadere da alcuni automobilisti di passaggio, in una zona boscosa vicino la Dogana, una strada provinciale, tra Montalto di Castro e Tuscania.
L’impatto del velivolo di addestramento “AB 206” ha provocato due vittime che purtroppo hanno perso la vita in questo drammatico incidente: si tratta del comandante dell’ Aves, il generale Calligaris, e di un allievo.
Grazie sopratutto al lavoro dei carabinieri e della polizia dopo qualche ora sono riusciti a trovare anche il relitto che si pensa abbia letteralmente tranciato un cavo ad alta tensione durante l’atterraggio.
In un comunicato dei vigili del fuoco del Lazio, infatti, si può apprendere la notizia di un guasto alla linea elettrica.
Giusy Certa