Pianeta Rosso: Curiosity trova tracce organiche su Marte, ecco i Marziani [Video]
Ormai sta diventando una sempre più certezza e dopo le ricerche effettuate dalla sonda Curiosity lanciata su Marte, gli studiosi sono molto più convinti dell'esistenza di vita sul pianeta rosso. Infatti secondo le risultanze di Curiosity ci sono tutti i presupposti per asserire quello che prima rappresentava una sorta di chimera, acqua e vita su Marte sono utopie. La Nasa va cauta sulla presunta scoperta, prima di verificare bisognerà attendere altri rilevamenti della sonda. Cosa ha di fatto avvistato Curiosity?
Durante le varie ricerche di Curiosity su Marte, il rover in questi giorni ha studiato nei dettagli l'atmosfera marziana ed ha scoperto che le radiazioni sulla superficie del pianeta rosso sono tali da permettere all'uomo di vivere senza problemi sempre se protetto da una tuta, ovviamente. Curiosity ha memorizzato l'andamento dei venti nel luogo in cui si trova e ha scoperto che vi sono le condizioni per il verificarsi dei dust devil, ossia delle trombe d'aria osservate da Spirti e Opportunity.
Secondo quanto rilevato dalla sonda spaziale Curiosity, le tracce organiche lasciano pensare che su Marte la vita c'è! I titoli dei quotidiani sono tutti dedicati alla presunta esistenza dei marziani ma sulla certezza definitiva c'è ancora qualche cosa da chiarire. Guarda il video secondo cui alcuni studiosi ammettono la possibilità di vita su Marte:
Gianfilippo Bonanno