Parma Calcio: è fallimento! Si riparte dalla Serie D
Alla fine dei conti, nulla da fare per il Parma Calcio. Hanno fatto un passo indietro, infatti, sia Giuseppe Corrado, appartenente alla cordata Magico Parma, sia la cordata capitanata da Mike Piazza (ex campione di baseball italo-americano).
Magico Parma spa aveva già rinunciato appena un paio di giorni addietro, dichiarando in una nota di Corrado quanto segue: "Magico Parma comunica, con rammarico, di aver deciso di rinunciare alla prosecuzione delle trattative con i curatori per l'acquisizione del club gialloblu. La situazione debitoria complessiva emersa relativa ai debiti ammessi allo stato passivo della società, ma soprattutto quella relativa ai debiti in corso di maturazione, ai contenziosi di prossima definizione, nonchè gli impegni contrattuali già sottoscritti con i calciatori per i prossimi anni, rendono impraticabile ogni percorso economico".
Adesso resta il dubbio legato al debito sportivo, che è stato ridotto fino a 20 milioni dai curatori fallimentari. Una cifra comunque piuttosto alta e sulla quale grava un'incognita: il Manchester City sembra esser pronto a fare ricorso alla FIFA, contestando il provvedimento. Se confermate, al club gialloblu non rimarrebbe altro che aprire le porte del fallimento, con conseguente cancellazione della società, perdita del titolo sportivo e ripartenza dalla Serie D.