Palermo: bimba di 2 anni aggredita da un Pitbull, è grave
La bambina, di soli 2 anni, è stata aggredita dal cane, un Pitbull, nel quartiere Brancaccio a Palermo nella serata di domenica scorsa. La bambina versa in gravi condizioni all’ospedale dove ha ricevuto il primo intervento chirurgico alla testa. Secondo i medici, fortunatamente, la bambina non è in pericolo di vita. Indagano gli inquirenti per ricostruire la sequenza dei fatti.
E’ successo a Palermo, la bambina di 2 anni insieme alla famiglia, si era recata a casa di un familiare in via Portella Della Ginestra nel quartiere Brancaccio. Il cane che viveva in casa con il parente della piccola Martina, ad un certo punto aggredisce la bambina che nel frattempo stava gustando un lecca lecca, mordendola e ferendola gravemente alla testa. Trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo la piccola Martina di 2 anni ha subito un delicato intervento per poi essere trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla dove versa in delicate condizioni ma non in pericolo di vita.
Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire i fatti e per capire le ragioni che hanno spinto il Pitbull ad aggredire e mordere la bambina di soli 2 anni. Solo poco tempo fa, a Terrasini, in provincia di Palermo, era accaduto un fatto simile ad un bambino aggredito da un Rottweiler che la famiglia aveva trovato e messo in casa da 6 mesi.
Salvatore Di Maio