Nutella: la migliore amica per essere felici
La Nutella, l’amore e l’odio di ogni persona, sempre presente nella vita di ogni individuo, dalla colazione del mattino allo spuntino notturno.
Ma come nasce il nome di questa meravigliosa crema alla nocciola? Il nome deriva dall’inglese “nut”, appunto nocciola.
Il primo vasetto di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 30 aprile del 1964. Il prodotto ebbe un successo istantaneo, per cui venne spesso citato in romanzi, canzoni e opere cinematografiche.
Che dire sulla Nutella? Come dice la pubblicità, che mondo sarebbe senza?
Riesce a dare la giusta forza per affrontare una giornata, e ti aiuta in tutto quello che riguarda la tua vita.
Non appena viene assaggiata, sia adulti che bambini non riescono più a farne a meno, e può essere mangiata sia accompagnata dal pane, ma anche su dolci, torte, e chi più ne ha più ne metta!
La nostra cara Nutella quest’anno ha compiuto 50 anni di vita, e da 19 anni quotidianamente rende anche le mie giornate più dolci, infatti la prima volta che l’ho assaggiata portavo ancora il pannolino, quando mia madre ne spalamò un po’ sul mio ciuccio per farmela provare.
Avendo una grande passione per la cucina, mi diletto sempre a inventare nuove ricette con la Nutella, deliziando i miei amici con numerosi esperimenti culinari, i quali apprezzano molto, ma allo stesso tempo vorrebbero fermarmi per paura di perdere la propria linea.
Ma perché stare attenti alla linea sacrificando il cibo? Cosa c’è di meglio del cibo, che soddisfa riempiendoti di gioia?
Si puó mettere fine a questo amore incondizionato per il cibo?
Magari certa gente vorrebbe cambiare, mangiando meno per avere un fisico super snello, perché solo così riescono vedersi migliori. Purtroppo questa idea vieta le bellezze genuinamente imperfette e spontanee. Ció di cui il mondo ha bisogno sono le bellezze naturali, donne vere, che hanno voglia di essere felici e non stanno male interiormente per qualche chilo in più.
La Nutella, più di ogni altro cibo, ha il potere di far ridere la gente, fare in modo che chiunque possa staccare la spina nelle solite giornate piene di impegni, creando un clima di serenità, in cui si dimentica la stressante routine di tutti i giorni.
Quindi perché privarsi di tutto questo solo per paura di mettere su qualche chilo?
Via lo stress, via le sofferenze interiori, via la paura di prendere peso, afferrate il cucchiaio e immergetelo nel barattolo.
Che mondo sarebbe senza Nutella?
Lorena Gambini – Coccahs