Nell’era iPhone, è il Samsung Galaxy S3 lo smartphone più venduto
Il record è stato misurato nel terzo trimestre di quest’anno facendo segnare un incremento di vendite pari al 91% in più rispetto alla scorso anno.
L’incremento di vendite del Samsung Galaxy S3, prodotto di punta per l’azienda sudcoreana ha avuto un incredibile utile che si aggira intorno ai 6 miliardi di dollari. La sfida tra Samsung Galaxy S3 e iPhone pare sia stata vinta dai primi. Il periodo di riferimento è il terzo trimestre del 2012 dove, si pensa, che le vendite Apple si fossero stabilizzate in vista dell’imminente uscita del nuovo iPhone 5. Da Cupertino fanno infatti sapere che le previsioni di vendita dell’iPhone 5 raggiungeranno picchi altissimi soprattutto nel periodo di Dicembre in vista dei regali natalizi, con una stima di vendita che si aggira sui 46 milioni di iPhone venduti entro la fine di quest’anno. Intanto da Apple fanno sapere d’aver non poche difficoltà ad esaudire la richiesta di iPhone 5 da parte di un mercato che sembra aver perso il lume della ragione. Migliaia di persone accampate fuori dai negozi per impossessarsi del melafonino. Li abbiamo visti correre tra gli scaffali per conquistare l’ambito smartphone. Secondo queste considerazioni, Apple con il suo iPhone 5 tornerà padrone del mercato diventando, nuovamente, lo smartphone più venduto al mondo.
La “guerra” Apple vs Samsung o iPhone vs Galaxy non è mai stata così accesa, non solo a carattere concorrenziale. Solo all’inizio di quest’anno un tribunale statunitense riconobbe un risarcimento da 1.05 milioni di dollari che Samsung dovette versare nelle casse di Apple per plagio di software. Sul web si era diramata una voce che raccontava come Samsung avesse riempito 30 camion con monete da 5 centesimi da consegnare ad Apple. Il team sudcoreano, grazie ad un comunicato, ha smentito la notizia.
Salvatore Di Maio