MotoGp: secondo titolo mondiale per Jorge Lorenzo!
Tanta tensione tra i piloti per la gara di Phillip Island, in palio per il pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo c’è il secondo titolo mondiale, mentre Dani Pedrosa deve giocarsi il tutto per tutto. Ed è ciò che è successo subito dopo il semaforo verde, Lorenzo primo, Pedrosa all’ attacco immediatamente ma all’ inizio del secondo giro una scivolata per il pilota della Honda, Pedrosa, lo costringe al ritiro rinunciando alla possibilità di soffiare il titolo a Lorenzo.
Via libera per Lorenzo che senza correre nessun rischio raggiunge il secondo gradino del podio, conquistando il secondo titolo mondiale. Tanta emozione per il maiorchino che all’ arrivo si lancia tra le braccia del suo Team Yamaha. Al microfono di Sport Mediaset ha così commentato la conquista del titolo:
“Ora che è finita mi sono completamente liberato mi sono tolto un peso grande e ora sono davvero felice. Devo godermi questo momento perchè questo titolo è stato molto difficile. Abbiamo avuto fortuna nel casino di Misano dove Dani è stato invece molto sfortunato, ma lo sono stato anche io ad Assen. La verità è che la coppia Dani- Honda è stata fortissima, avrei voluto fare di più in queste ultime gare ma ho mantenuto la calma senza sbagliare mai. Ora a Valencia potrò guidare più rilassato e magari lottare per la vittoria. Questo titolo è più bello di quello del 2010 perchè è stato lottato fino alla fine ed ho corso sempre al limite senza mai superarlo. Sono orgoglioso del cambiamento che ho fatto: prima sbagliavo tanto, ora non più. Per il prossimo anno sono felice del ritorno di Rossi, lui si merita una moto competitiva e faremo un super Team con la Yamaha”.
Jorge Lorenzo nel 2010 ed esattamente il 10 ottobre 2010 grazie al terzo posto nella gara di Sepang a soli 23 anni conquistò il suo primo titolo mondiale.
Alice Titone