Milan: arrivano i Cinesi accompagnati da Davide Lippi
Come previsto, è avvenuto questa mattina alle 11.30 l'incontro tanto atteso tra AC Milan e Liu Jong Zhuo nella sala delle Coppe della sede rossonera di via Turati 3. Alle 11.30 il Presidente del club campione di Cina, accompagnato da un interprete e da Davide Lippi, agente FIFA e figlio di Marcello Lippi, attuale allenatore del Guangzhou, ha incontrato Adriano Galliani.
Insieme hanno firmato e poi siglato, dopo aver tenuto una riunione, un accordo esclusivamente commerciale tra le parti, un traguardo storico per il Milan: si tratta infatti della prima partnership con una squadra cinese. Scambio di maglie, un gagliardetto e un vino rosso offerto da Liu Jong Zhuo a Galliani e tanti sorrisi. Il Milan prosegue a diffondere il proprio emblema, sempre più senza confini.
Che sia la svolta anche per il mercato rossonero? Questo ancora non è dato sapersi ma quello che traspare che il made in China potrebbe portare al Milan tanta ricchezza da un punto di vista economico. Aprire in oriente uno spiraglio per la dirigenza rossonera sarebbe una risorsa importantissima per il futuro del club di via Turati.
Francesco Aspanò