Michael Jackson è vivo!
Sono passati poco più di 5 anni da quando Michael Jackson, l'artista di maggior successo di tutti i tempi, se n'è andato all'età di circa 50 anni, lasciando in sospeso quello che sarebbe stato l'ultimo concerto della sua carriera e gettando nel lutto il Mondo intero, che lo ha apprezzato per le sue indiscutibili doti artistiche, ma anche e soprattutto per le sue iniziative umanitarie (era infatti molto attivo in opere di beneficenza)!
Eppure il suo decesso pare sia stato qualcosa di esclusivamente fisico, poiché dopo la sua morte il "Re del Pop" ha lasciato dentro ognuno di noi un pezzo di sé, quasi come se vivesse ancora dentro ognuno di noi.
Fateci caso, basti pensare all'impennata di fama che s'è andata ad incrementare a quella che MJ aveva già prima di morire, ed ancora oggi non c'è giorno che in radio non passi qualche sua canzone, e non a caso! Infatti una stragrande parte della popolazione giovanile mondiale ha conosciuto Michael Jackson solo dopo che è morto, diventandone fan sfegatati, e facendo salire ancora più in alto il livello di popolarità del "King of Pop".
Una cosa è certa, l'influenza che la morte del povero grande Michael ha gravato su molte persone, facendo apprezzare la sua musica, la sua persona, il suo talento. Tale influenza pare non voglia placarsi, perché la passione per quello che faceva NON E' morta insieme a lui, ma ha continuato a penetrare infondo agli animi, toccando anche grandi artisti che hanno continuato a far vivere la sua voce, e ne è un esempio l'ultima canzone di Justin Timberlake "Love nevere felt so good", di grande tendenza questa estate!
Ciò a dimostrazione del fatto che nonostante lui ci abbia lasciati fisicamente, in realtà vive ancora dentro i nostri cuori e nel ricordo delle nostre menti.
Gaetano Bellissima