Metodi veloci ed efficaci per eliminare i brufoli
Siete state invitate dal ragazzo che vi piace? E' giunto finalmente il giorno di un evento tanto atteso in cui dovrete mostrarvi al top? Dopo aver scelto l'outfit che vi fa sentire più sicure e più belle, passate quindi alla fase "make up", vi specchiate e... quello è un brufolo?
Purtroppo, nonostante abbiate preso tutte le precauzioni possibili, lui è proprio lì, sul vostro viso, a rovinare tutto. Ma tranquille! Esistono dei metodi facili e veloci per sbarazzarsene in tempi molto ridotti.
- Acido Salicilico: è un acido che trovate comodamente in farmacia e che dovreste tenere sempre in casa per ogni caso come questo. E' super efficace appunto perchè uccide i batteri dell'area interessata e asciuga il sebo in eccesso.
- Spazzola Detergente: esistono in commercio delle spazzole a vibrazione, che somigliano a dei grossi spazzolini. Sono parecchio costose, ma se avete la possibilità, compratene una! Con il suo movimento circolare, se abbinato ad un sapone per pelli acneiche, rimuove tutte le impurità più profonde che non riusciamo ad eliminare con la classica pulizia.
- Perossido di Benzoile: anche questo è un ottimo rimedio che trovate in farmacia, ed è ancora più efficace se applicato due volte al giorno. Agisce seccando il sebo in eccesso e attenuando il rossore.
- Ghiaccio: il rimedio della nonna! Se il vostro brufolo è davvero molto gonfio e rosso, potete provare a posizionare un cubetto di ghiaccio sull'area interessata. Attenuerà istantaneamente il gonfiore e il rossore.