• 0 commenti

Mestre: Trovato ordigno in un parco. Nessun collegamento con Unabomber

L’ordigno è stato trovato da un operatore ecologico vicino un cestino per la spazzatura non molto lontano dal parco di Mestre. Sul luogo del ritrovamento della bomba sono intervenuti, oltre la Polizia, gli agenti della Digos e la scientifica. Scongiurato la possibilità di un ritorno di Unabomber.

Circa 30 grammi di polvere pirica dentro un tubo per uso idraulico e vicino un pezzo di spago, anch’esso con della polvere pirica, sono stati ritrovati, da un netturbino, vicino ad una contenitore per i rifiuti vicino il parco di Mestre. Lo stesso operatore ha chiamato la Polizia che, esaminando l’ordigno, ha escluso la possibilità che potesse esplodere considerandolo del tutto inoffensivo. Secondo gli investigatori, l’ipotesi più probabile è quella che qualcuno volesse sbarazzarsi del tubo e dello spago contenenti polvere pirica, da li spiegabile il ritrovamento nei pressi di un cestino per la spazzatura.

La polizia non avrebbe preso in considerazione la probabilità che possa trattarsi di Unabomber, l’anonimo attentatore che per dieci anni, fino al 2000, ha disseminato tutto il territorio del nord est con degli ordigni rudimentali.

Salvatore Di Maio
bomba.mestra.unabomber. Mestre: Trovato ordigno in un parco. Nessun collegamento con Unabomber

Di Gaetano

Lascia il tuo commento