Messi contro tutti i record: Vincerà il quarto pallone d’oro?
Saranno Messi, C. Ronaldo ed Iniesta, secondo il France Football, a contendersi l’edizione 2012 del pallone d’oro. Tre nomi di tutto rispetto e sopratutto, come capita ormai da un pò, due dei tre sono giocatori blaugrana. Per noi italiani, come al solito, nessun top player, neanche un certo Andrea Pirlo. Dipinto da tutta europa, e non solo, come il centrocampista dai piedi d’oro, il più tecnico ed incisivo che il calcio italiano abbia mai conosciuto, per l’ennesima volta si ferma prima del podio.
Insieme a lui il sogno finisce anche per Buffon e Balotelli. La lotta si consumerà sicuramente tra Cr7 e Messi, giocatori che esprimono potenza, classe, precisione ma sopratutto spettacolo e che fanno sempre e comunque la differenza in campo. Se la pulce dovesse vincere sarebbe il 4° pallone d’oro consecutivo disintegrando il record precedente e confermandosi come il giocatore con più palloni d’oro all’attivo.
Tra i migliori allenatori che mirano a vincere il trofeo troviamo Vicente del Bosque, vincitore dell’ultimo europeo con le furie rosse – Bep Guardiola ed infine Mourinho, i soliti nomi, ma che a conti fatti vincono molto, vantando palmares di categoria superiore
Francesco Gioia