Marijuana a Montecitorio: Rita Bernardini dà cannabis ai malati di Sla
“Cannabis: Italia chiama Usa” è questo lo slogan che compare su uno striscione a Montecitorio in favore della legalizzazione delle droghe leggere per uso terapeutico.
Rita Bernardini, insieme al gruppo dei Radicali ha allestito un vero e proprio banchetto, di fronte l’uscita della Camera dei Deputati, dove cede piccole quantità di Marijuana terapeutica ai malati di Sla. Decine le piante di cannabis e ancor più numerosi sono coloro che protestano in favore delle legalizzazione delle droghe leggere per uso terapeutico e per la depenalizzazione dei reati legati all’uso personale della Marijuana. Sono centinaia le persone che stanno protestando rumorosamente per avere un diritto che, secondo loro, in Italia è privato. Molti volti illustri della politica italiana sono stati presi di mira dai protestanti, tra cui: il presidente della Camera Gianfranco Fini e l’ex sottosegretario del governo Berlusconi Carlo Giovanardi. Entrambi sono stati invitati a ‘farsi una canna’. Pare che la Marijuana sia stata posta a sequestro dagli agenti che, in un secondo momento, hanno identificato 3 malati di Sla a cui era stata conferita.
In diversi stati degli USA, in concomitanza con il voto presidenziale, si è svolto un referendum sulla legalizzazione della Marijuana. Hanno votato a favore elettori del Colorado e dello Stato di Washington per legalizzazione dell’uso personale di marijuana. In Massachusetts, invece, sono per l’uso terapeutico della cannabis. Salgono così a 18, più’ il District of Columbia, gli stati federali che consentono l’acquisto di Marijuana per uso medico. Da li lo striscione: “Cannabis: Italia chiama Usa”
Salvatore Di Maio