• 0 commenti

Lodi: Carabiniere ucciso dalla propria pistola

Tragedia consumata nella provincia lombarda. A farne le spesse un Carabiniere di 45 anni che, secondo le prime indiscrezioni, ha tentato di sventare una rapina.

Il Carabiniere era molto conosciuto e stimato. Pare che egli stava effettuando il suo solito giro del quartiere e del centro storico con la sua uniforme di servizio. La dinamica dei fatti non è ancora chiara ma pare che il militare sia stato raggiunto da 3 colpi d’arma da fuoco nella zona del torace. I colpi, si pensa, siano esplosi proprio dalla sua pistola d’ordinanza. L’omicidio è avvenuto a Lodi in via Indipendenza vicino la Chiesa della Maddalena dove si stava svolgendo la messa. I fedeli hanno udito tre colpi scambiandoli per dei semplici petardi.I colpi sono stati uditi anche dai clienti di un bar non molto lontano dalla zona. Gli stessi avevano visto, poco prima, il Carabiniere

pattugliare la zona. A soccorrere il militare pare sia stato lo stesso negoziante vittima della rapina. Sul luogo del delitto è intervenuta la squadra dei RIS per effettuare rilievi di tipo tecnico. Gli investigatori sono alla ricerca di testimoni oculari per far luce sul delitto.

Il Carabiniere lascia moglie e due figli di 21 e 15 anni.

Salvatore Di Maio
carabiniere ucciso lodi1 300x158 Lodi: Carabiniere ucciso dalla propria pistola

Di Gaetano

Lascia il tuo commento