La Apple alle prese con “iCar”, possibile progetto per macchina elettrica del futuro
Si vocifera che Apple abbia intenzione di integrare il sistema iOS sul cruscotto di quella che diverrebbe l'auto elettrica del futuro.
Le voci hanno cominciato a circolare in seguito a riunioni riservatissime avvenute tra alcuni dei principali manager della Apple con altrettanti componenti manageriali della Tesla, nota azienda tra le più innovative del settore automobilistico.
L'incontro, nello specifico, è avvenuto con l'amministratore delegato della Tesla, trattasi di Elon Musk, considerato come un erede del padre della "mela morsicata" Steve Jobs.
A diffondere la notizia della possibilità di un progetto di tale portata, in seguito al suddetto incontro avvenuto la primavera scorsa, è stato San Francisco Chronicle, ma c'è anche un'ipotesi alternativa, dato che in merito alla realizzazione di un'iCar elettrica nessuno ha mai rilasciato dichiarazione alcuna. Secondo alcuni, infatti, la Apple ha messo gli occhi su Tesla non tanto per il sospettabile progetto dell'iCar, bensì per la realizzazione di batterie a lunga durata.
Effettivamente Tesla è specializzata per la produzione di batterie agli ioni di litio, perciò Apple potrebbe essere interessata per lo più a puntare su una massimizzazione in termini di efficienza e durata (prestazioni in generale) per quel che riguarda le pile dei propri dispositivi.
Gaetano Bellissima