• 0 commenti

Juventus vs Napoli 3-0

Juventus e Napoli vogliono approfittare del passo falso della Roma che ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Sassuolo.
Ne approfitta immediatamente la squadra di Conte che va avanti già al secondo minuto di gara con una rete di Llorente che fa partire un tiro sul secondo palo e coglie impreparato Reina: 1 a 0 e partita in salita per i ragazzi di Benitez. Pare che il gol sia stato viziato da un fuorigioco non segnalato dall'assistente dell'arbitro; subito un episodio da moviola, dunque.
Nella prima mezz'ora è la Juventus a tenere di più il pallone, cercando di fare il proprio gioco. Infatti il numero di tiri in porta della Juve è nettamente maggiore di quelli della formazione ospite.
Nonostante numerose altre occasioni il punteggio resta di 1 a 0 fino all'intervallo.
Il Napoli cerca di reagire nella ripresa nel disperato tentativo di annullare lo svantaggio e ristabilire il risultato di parità; allo stesso modo la Juve avrebbe qualche altra nitida occasione per chiudere i conti, ma nessuno da una parte e dall'altra trova il gol fino al 74esimo, quando Andrea Pirlo mette la firma sul raddoppio bianco-nero con un tiro che il portiere partenopeo non riesce a parare!
Il 2 a 0 alla Juve non basta e all'80esimo cala il tris con la rete del giovane centrocampista Pogba, servito da Vidal.
Da annotare all'83esimo l'espulsione di Ogbonna che riceve il secondo cartellino giallo. Resta però invariato il risultato: Juventus batte Napoli 3-0 e uomini di Conte che si portano ad un solo punto dalla Roma capolista!
Juventus Napoli 300x184 Juventus vs Napoli 3 0 Gaetano Bellissima

Di Gaetano

Lascia il tuo commento