Juventus, scacco al rivale! Napoli sconfitto
La Juve merita di stare sul gradino più alto, perchè se il Napoli è la formazione che maggiormente ha lanciato segnali di poter stare nella lotta scudetto, ieri allo Juventus Stadium si è celebrato il trionfo del gruppo, una Juve capace di giocarsela ad armi pari, di non essere brillantissima ma di trovare dalla panchina le risorse vincenti per battere un Napoli che tutti si aspettavano completamente diverso per mentalità e per voglia di vincere.
Il secondo Juve-Napoli, dopo quello polemico di Pechino, non è stato il match dell’anno per bellezza e se i bianconeri di Conte hanno vinto lo hanno fatto perchè rappresentano l’unico gruppo coeso di tutta la serie A. Dentro Caceres e Pogba ed il Napoli torna con le ossa rotte. Poco ha fatto l’undici di Mazzarri se non quel sussulto di Cavani che ha centrato la traversa quasi all’incrocio, Mazzarri in cuor suo è rimasto deluso ma non lo ha ammesso, i suoi non si sono presentati brillanti e pimpanti come in recenti occasioni e questo ha fatto la differenza.
Alla fine la Juve festeggia, il primo scontro diretto è stato vinto ma la strada è ancora lunga, l’impegno Champions quest’anno potrebbe riservare ai bianconeri stanchezze che lo scorso anno non esistevano minimamente.
Gianfilippo Bonanno