Javier Zanetti allenerà l’Inter?
Circolano parecchie voci tra i tifosi dell'Inter che, stanchi dell'operato non vincente degli ultimi allenatori come Mazzarri, sognano un futuro più roseo e trionfante per la propria squadra, e un sogno correlato all'idea che un giorno si torni ad essere competitivi su tutti i fronti come lo si era nell'ormai accantonata era Mourinho, è quello di accostare in panchina un uomo di grande esperienza, talento e furbizia.
Proprio oggi l'idea di vedere un Inter vincente allenata da Javier Zanetti intriga all'idea e stuzzica la fantasia dei tifosi nerazzurri, che vedono nell'ex-capitano un esempio da seguire, e non solo da atleta, ma anche di grande uomo e umanità. Chi meglio di lui potrebbe essere una guida immancabile, oltre che un simbolo com'è già, per una squadra che sogna di rinascere nei prossimi anni?! Ed i tifosi ovviamente sperano che ciò accada nel più breve tempo possibile!
Da quando l'Inter è passata nelle mani di Thohir (ceduta a malincuore dall'ex-presidente Massimo Moratti) si sono accesi nuovi sogni e speranze tra le file della Curva Nord del Giuseppe Meazza di San Siro, che vedono nel nuovo presidente una sorta di salvatore, ed infatti è venuto proprio per rilanciare la squadra sempre più in alto, proprio dove una formazione come quella dell'Inter merita di stare, sia per la storia che ha, sia per il sostegno che riceve dai propri tifosi, nonostante gli ultimi periodi di difficoltà.
Walter Mazzarri avrà chiesto a Thohir i giocatori più adatti alle sue esigenze tecniche e tattiche; eppure sempre più sostenitori del biscione si lamentano dell'operato dell'ex-allenatore del Napoli, il quale senza dubbio vuole dare il massimo del contributo all'intera società e con il quale l'indonesiano Erick Thohir ha subito avuto un ottimo rapporto, ecco perché con ogni probabilità Mazzarri starà ancora a lungo seduto sulla panchina interista.
Sicuramente passerà del tempo prima di rivedere la squadra milanese tornare ai livelli di qualche anno fa, ma di sicuro la tifoseria è già proiettata in una realtà futuristica in cui vede Zanetti in panchina come trascinatore e guida di una formazione composta da giocatori di altissimo livello portati in Serie A per mano di un investitore come Thohir per ricominciare a sognare in grande.
Gaetano Bellissima