In italia scoppierà una guerra civile?
Vi ricordate il movimento dei Forconi? Le proteste sulle strade conseguentemente bloccate?
Tale movimento ha già operato arrecando gravi disagi in Sicilia, e non ha certo deciso di mollare, anzi, adesso più che mai si sta giusto pensando di tornare all’attacco estendendosi addirittura all’intera nazione!
E’ avvenuto a Verona l’incontro tra i principali rappresentati dei movimenti propensi a questa rivolta che rischia di far scatenare non poche polemiche; il leader dei Forconi siciliani Mariano Ferro ha espresso il suo pensiero dicendo che ormai la rivolta è l’unica strada percorribile e che non c’è altra soluzione! Ha inoltre tenuto a precisare: “Questo Paese così com’è non va! Adesso la pazienza è finita, finita!”, esprimendo tutta la rabbia e la determinazione sicuramente scaturite da un evidente stato di stress, dovuto da un tenore di vita in forte calo, che si fa sentire ormai da anni nella nostra penisola.
Così sembra ormai deciso: già l’8 dicembre prossimo si penserà a bloccare l’Italia da Nord a Sud. Sarà l’unico giorno di protesta o i forconi continueranno a manifestare? E se continueranno per quanto ancora?
Gaetano BellissimaDi Gaetano
Commenti sull'articolo
Il 21 Dicembre 2022 Luigi scrive: L'Italia è sempre stata la prostituta d'Europa fin dai tempi di Cavour, dubito che scoppio una rivoluzione.. Gli italiani preferiscono farsi la guerra tra di loro..