iPhone 5s: low cost? improbabile, una nuova funzione attrarrà nuovi user
C’è chi sostiene che il prossimo modello di smartphone made in Cupertino, l’iPhone 5s o 6, possa essere low cost, noi crediamo che una cosa del genere non accadrà mai, al massimo Apple potrebbe creare un iPhone economico realizzato con materiali più semplici, ma anche questa non è la politica Apple che tuttavia potrebbe puntare sulla grande massa per aumentare esponenzialmente le proprie vendite e i propri profitti, ma da sempre Apple è sinonimo di qualità quindi mettiamo in dubbio anche questa ipotesi, fra l’altro sentita ogni anno e poi rivelatasi falsa.
Una cosa che invece potrebbe portare di nuovo grandissimo interesse verso il nuovo iPhone 5s e Apple potrebbe essere una nuova funzione talmente tanto innovativa da non dare scampo agli avversari. Apple ci ha abituati (ultimamente un po’ meno) ai grandi colpi di scena, un po’ come faceva sognare i fan con le ormai scomparse One More Thing.
Katy Huberty di Morgan Stanley crede che la punta di diamante di Apple per iPhone 5s sarà l’innovazione e che il prossimo smartphone della mela morsicata avrà una “Killer feature” talmente spettacolare da attrarre milioni di nuovi clienti: “Si parla molto delle casse di Apple e di come potrebbe spendere i suoi soldi in futuro, ma la gente che possiede le azioni AAPL non le conserva perché c’è tanta liquidità in azienda, ma perché Apple è sinonimo di innovazione. Tutti abbiamo visto la presentazione del Galaxy S4, un terminale con tante caratteristiche interessanti, ma con nessuna funzione “killer” in grado di convincere facilmente gli utenti ad acquistare il terminale. Apple, invece, ha in serbo una grande sorpresa: il prossimo iPhone 5S avrà una “killer feature” che spingerà sempre più utenti nella piattaforma iOS e che aumenterà sensibilmente il valore delle azioni Apple.”
Fabio Billeri