• 0 commenti

iPhone 5s: a Cupertino pronti per Quad-core e più RAM

Sembra che Apple possa essere finalmente pronta a portare sul suo dispositivo di punta un processore Quad-Core. Come Saprete Apple non vede di buon occhio lo spreco di risorse e spesso punta più ad un ottima integrazione fra hardware e software riuscendo quasi sempre a battere la concorrenza nonostante le caratteristiche tecniche sembrino meno interessanti.

iPhone 5s dovrebbe essere pronto per il Quad-Core o perlomeno per un processore decisamente rivoluzionario e unico, si parla da tanto tempo di diverse tecnologie in fase di sviluppo che potrebbero essere integrate nel nuovo processore A7 che contraddistinguerà l’iPhone di settima genarazione. Oltre ad un Upgrade di Core potrebbe arrivare anche una spinta dal punto di vista grafico e della RAM che dovrebbe finalmente raggiungere i 2Gb per la gioia di chi di 2 Gb di RAM non sa proprio che farsene. Alcune immagini, trapelate da non si sa quale laboratorio segreto e pervenute a iOSDoc, descrivono una CPU migliorata, come si evince dalla denominazione A7, che potrebbe essere quad-core a 1,2 GHz.

iPhone 5s 300x225 iPhone 5s: a Cupertino pronti per Quad core e più RAM

La scheda grafica sarà con buona probabilità una Power quad-core SGX554MP4 identica a quella presente sulla nuova versione di iPad. La forma e la dimensione della scheda madre lascia intendere che il design dell’iPhone 5s non sarà dissimile da quello dell’attuale melafonino, quasi a voler ricalcare le orme di iPhone 4 e 4s. Non ci resta che attendere ulteriori novità, c’è chi sostiene che iPhone 5s uscirà con qualche mese di anticipo per la gioia di chi non ha investito sul 5.

Fabio Billeri

Di Gaetano

Lascia il tuo commento