iPhone 5: Ecco le cause del ritardo secondo FoxConn
Nonostante la crisi l’effetto iPhone 5 ha colpito ancora, il nuovo dispositivo di Apple ha riscosso grandissimo successo tanto che la produzione non sarebbe in grado di sostenere il grande volume di vendite. A mettersi contro non è soltanto l’elevato numero di device venduti dal giorno del lancio bensì la complessità nella fase di costruzione.
Apple non ha mai costruito un dispositivo così complesso da assemblare e i materiali utilizzati sarebbero così delicati da ridurre ancor più il numero di dispositivi prodotti giornalmente. Secondo alcune fonti non ancora verificate e smentite dalla stessa FoxConn ad aggravare la situazione “tempi di consegna” ci sarebbe uno sciopero messo in atto dai dipendenti che, stremati dalle già non belle condizioni lavorative, avrebbero deciso di far rallentare ancora di più a causa della complessità nel costruire il tanto desiderato iPhone 5.
Apple intanto continua a fare scorta di preordini e sembra che la situazione stia migliorando, nonostante la complessità dell’assemblaggio i lavoratori avrebbero incrementato la produttività per riuscire a rispettare tutti i tempi di consegna. I device da consegnare sono ancora molti ma siamo certi che Apple riuscirà a soddisfare tutti i clienti, non resta che attendere.
Fabio Billeri