Inter vs Livorno 2 a 0
A San Siro l'Inter incontra il Livorno per il secondo anticipo della dodicesima giornata di serie A; entrambe reduci da vittorie, la prima per 3 a 0 contro l'Udinese, mentre la seconda per 1 a 0 contro l'Atalanta, vanno a caccia dei tre punti.
E' la formazione di Mazzari a prendere l'iniziativa impostando la manovra e costruendo il gioco con diversi passaggi nel tentativo di allargare la difesa avversaria e creare pericolosamente degli spazi.
Quando si è quasi arrivati alla mezz'ora è Francesco Bardi a portare l'Inter in vantaggio con un clamoroso autogol: il giocatore livornese ha insaccato la palla nella propria porta nel tentativo di respingere un cross.
Sull'1 a 0 si chiudei la prima frazione di gara.
Nella ripresa il Livorno cerca di rendersi più insidioso nel tentativo di rimediare allo sfortunato autogol subito nel primo tempo, ma l'Inter sa ben coprirsi e, nonostante le reazioni della squadra ospite, non si lascia sottomettere facilmente, ripartendo e continuando a creare con padronanza di tenuta di campo oltremodo sufficiente.
Quando la partita sembra ormai destinata a chiudersi sull'1 a 0, Yuto Nagatomo segna la rete del raddoppio ai minuti di recupero.
Al Giuseppe Meazza finisce 2 a 0 ed Inter che si avvicina a Juventus e Napoli, impegnate nello scontro diretto domani sera alle 20:45.
Gaetano Bellissima