Incidente sulla A29 vicino Santa Ninfa
Stamane un’auto è finita giù da un viadotto dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, la A29, nelle vicinanze di Santa Ninfa, in provincia di Trapani.
Per fortuna tutti i passeggeri hanno riportato solo ferite molto lievi, dopo essere stati trascinati dalla loro vettura giù da un’altezza di circa 5 metri.
La polizia stradale è al lavoro nel comprendere le dinamiche in cui è avvenuto l’incidente; al contempo il personale Anas si è recato sul luogo dello stesso incidente per garantire una circolazione sicura, quantomeno fino alla rimessa in sesto delle barriere.
Pochi giorni addietro la stessa autostrada era già stata teatro d’un altro incidente, quando un’altra vettura è finita giù da un viadotto, ma in quel caso solo una delle due persone a bordo era riuscita a scamparla, mentre nulla c’è stato da fare per una donna di circa 30 anni, Paloma Diletta Maria Damiano.
Probabilmente entrambi gli incidenti si basano su cause legate a distrazioni di guida dei conducenti delle autovetture, ma altre possibili cause non sono da escludere.
Gaetano Bellissima